Attività

Uno dei territori più affascinanti e completi d’Italia per chi ama la natura, lo sport e punta al suo benessere attraverso una vacanza attiva. Dal Lago alla montagna, fra pianura e rilievi qui si possono svolgere le attività più varie.

Sport di montagna tutto l’anno

Grazia alla conformazione del territorio che vanta la presenza di media e alta montagna sino a vette di 2000 metri, vie alpinisitiche e falesie, e al suo clima prevalentemente e alle nevicate in quota d’inverno, qui gli appassionati di sport di montagna possono realmente divertirsi ed emozionarsi con il panorama. Durante quasi tutto l’anno potrete cimentarvi nel trekking, nell’arrampiacata, in ferrate di diversi livelli di difficoltà. D’inverno, Sul monte Baldo e sul Monte Stivo è possibile dedicarsi a sci, sci-alpinismo e ciaspolate.

Sport d’acqua fra laghi e fiume

Se l’acqua è il vostro habitat preferito il territorio dell’alto Garda vi darà grandi soddisfazioni. Con i laghi di Garda, Ledro e Tenno , e il parco fluviale del fiume Sarca, potrate cimentarti in numeri sport ed esperienze a contatto con la natura. Windsurf, canoa, sup, barca a vela e rafting e kayak richiamano ogni anno centinaia di appassionati e curiosi da ogni parte del mondo. Sono sport adatti a tutti, grazie a scuole e insegnanti di grande esperienza.

Mountaibike e ciclismo

Numerosi sentieri, strade e piste ciclabili, lungo il lago e sulle montagne circostanti fanno di questa zona uno delle mete più desiderate degli appassionati delle due ruote. Se vuoi vivere una vacanza in bicicletta potrai partire dal De Nac alla scoperta di numerosi percorsi di diversa difficoltà e tipologia, ideali sia per chi ama il cicloturismo e la scoperta del territorio , che per chi vuole mettersi alla prova lungo salite e discese emozionanti. Questo è senza dubbio il paradiso anche gli amanti dell’all-mountain, freeride e down hill.

×

Log in