Cultura

Una vacanza all’hotel De Nac vi permette di alternare momenti di sport e di relax con visite culturali in piena autonomia oppure accompagnati dalle guide turistiche che collaborando con noi. Il Garda trentino è colmo di storia e leggende, musei, castelli e palazzi oltre agli importanti ritrovati della prima guerra mondiale che si confondono fra roccia e boschi.


Quando sarete in Hotel vi consigliamo di visitare il con una facile passeggiata il borgo di Nago, caratterizzato da stradine e antiche chiese e di godervi il panorama nel sentiero che porta verso le rovine di Castel Penede . Scendendo invece verso il lago Incontrate le suggestive cittadine che si affacciano sulla riva settentrionale del Lago di Garda. Riva del Garda, Torbole sul Garda e Nago, Arco, Tenno, Dro e Drena raccontano storie appassionanti che incantano i visitatori durante tutto l’anno.



Nella vicina Rovereto, città del filosofo Rosmini, potrete visitare il museo della guerra e l’imponente Campana dei Caduti , Monumento simbolo di Rovereto, realizzata con il bronzo dei cannoni delle nazioni partecipanti al primo conflitto mondiale.
A Rovereto e Trento trovate le sedi del Mart Museo di arte moderna e contemporanea Se vi piace vivere anche una vacanza culturale allora dedicate un po’ di tempo a visitare le città di Trento e Verona.

Trento ha una storia importante, durante una passeggiata per il bellissimo centro storico potrete visitare la Piazza Duomo con la Basilica di San Vigilio, il Palazzo Pretorio e la Torre Civica. Il Castello del Buonconsiglio è una delle mete più importanti del Trentino Alto Adige.

Verona , da i più conosciuta come lo scenario tragico della vicenda d’amore di Romeo e Giulietta, è un concentrato di testimonianze artistiche, storiche e culturali immerse nella suggestiva atmosfera di vicoli e piazze completata dai sapori della cucina tradizionale e territoriale. Oltre il famoso balconcino romantico rappresentato nell’opera di Shakespeare , vi consigliamo un percorso tra luoghi famosi di Verona, come l’arena, anfiteatro probabilmente costruito intorno al I secolo, che ospitava gli spettacoli dei gladiatori. Oggi grandioso palcoscenico di importanti rappresentazioni musicali.

La rete dei castelli del Trentino vi farà immergere nella favola di questi luoghi.
I castelli, con le loro possenti architetture, rappresentano un tratto distintivo e qualificante del territorio.
Nel paesaggio culturale del Trentino i castelli, sono disseminati con straordinaria densità - attorno ai 300 tra scomparsi, visitabili e visibili. Una grande buona parte di questi la troviamo proprio qui nella zona vicina al Lago di Garda da Arco, Drena e Toblino , sino a Rovereto, Avio e in direzione opposta verso Pergine e Levico. Una visita guidata potrà svelarvi i segreti più nascosti, che si celano dietro queste
affascinanti mura.
×

Log in